Ecco il materiale sanitario che la nostra Associazione è riuscita a raccogliere per i campi profughi in Polonia:


        •500 mascherine chirurgiche         
        •100 tute tyvek
        •200 occhiali protettivi e visiere
        •5 litri di disinfettante

 Grazie al Comune di Buscate e alla Protezione Civile di Buscate per il prezioso lavoro svolto.

  #lavorare #donare

 


 

Giada per la sua cresima ci ha fatto una richiesta, perché non mi fate voi le bomboniere? Almeno saranno uniche e io potrò sostenere la vostra Associazione!

 

Noi abbiamo provato ad accontentarla, abbiamo provato ad immaginare cosa volesse dire colori e delicatezza, e abbiamo confezionato venti bomboniere per lei.

 

Dai messaggi vocali che ci ha mandato era veramente felice, noi siamo stati ancora più emozionati al momento della consegna e vedere lei felicissima accanto ai nostri pacchetti è stata una bella soddisfazione.

 

Se vuoi sostenerci, questo è modo diverso per farlo, se vuoi rendere una giornata speciale e fare del bene, questo è il tipo di sostegno che puoi darci.

 

Per ordinare le tuo bomboniere contattaci attraverso i social oppure a:   iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure 3479277275

 

#se scegli noi fai bene, se scegli noi fai del bene!

 


 

 

Sabato 2 ottobre siamo stati ospitati al campo sportivo di Magnago per fare attività didattica ai pulcini dell’Accademia BMV.    

 

Complici i nostri formatori Edoardo e Massimiliano  e i mister Simone e Alfio, un gruppetto di piccoli calciatori (cat. Pulcini 2012) ha passato con noi tre ore all’insegna del soccorso e del divertimento!

 

Il modo migliore per diffondere il soccorso è raccontarlo ai più piccoli, rispondere alle loro domande è sempre una bella sfida> dice Edoardo, nostro responsabile della Formazione. Con lui anche Massimiliano, nostro autista e soccorritore da più di 5 anni , nella doppia veste di formatore e papà di uno dei ragazzi.

 

Da sempre collaboriamo con Croce Azzurra Buscate, in qualità di mister ho deciso di insegnare le prime nozioni del soccorso, sono orgoglioso dei miei ragazzi, e per  gli adulti presenti è sempre una buona occasione per ripassare le basi> dice Simone dell’Accademia BMV, molto orgoglioso che proprio i “suoi” Pulcini siano la prima squadra che fa questo tipo di formazione.

 

Speriamo che siano i primi di una lunga serie!

 

 


 

 

Questa è da sempre una delle nostre missioni, supportare il nostro territorio e occuparci del servizio di Emergenza Urgenza nell’area del Castanese.

Esserci e far sapere alla popolazione cosa facciamo è uno degli obiettivi della nostra attività di comunicazione.   

In questa foto la nostra presidente Marzocca e il sindaco Pignatiello.  

 

Con il Comune di  Castano Primo abbiamo stilato un vero e proprio accordo che prevede il nostro supporto durante le manifestazioni di piazza e sportive, serate formative per tutte le fasce di età, collaborazioni formative.

 

Non vediamo l’ora di poter realizzare qualcosa di utile e significativo per i cittadini di Castano!

  

 

 

 

 


 

In Estate, si sa, ognuno ha più tempo libero per prendersi cura della propria casa.

C’è chi sistema gli armadi, che abbellisce il balcone, noi…abbiamo scelto di imbiancare la nostra sede!

Dato che i nostri dipendenti e volontari non si fermano mai, ci siamo affidati ad una ditta esterna.

Il nostro amico Claudio è stato nostro ospite per una settimana e ora la sede sembra nuova!

Purtroppo non possiamo esagerare con i colori, ma possiamo dire che finalmente la nostra sede continua a brillare; nella

stessa settimana abbiamo

fatto un po' di ordine e riorganizzato gli spazi.

Queste alcune foto dell'imbiancatura di luglio 2021