Sabato 2 ottobre siamo stati ospitati al campo sportivo di Magnago per fare attività didattica ai pulcini dell’Accademia BMV.    

 

Complici i nostri formatori Edoardo e Massimiliano  e i mister Simone e Alfio, un gruppetto di piccoli calciatori (cat. Pulcini 2012) ha passato con noi tre ore all’insegna del soccorso e del divertimento!

 

Il modo migliore per diffondere il soccorso è raccontarlo ai più piccoli, rispondere alle loro domande è sempre una bella sfida> dice Edoardo, nostro responsabile della Formazione. Con lui anche Massimiliano, nostro autista e soccorritore da più di 5 anni , nella doppia veste di formatore e papà di uno dei ragazzi.

 

Da sempre collaboriamo con Croce Azzurra Buscate, in qualità di mister ho deciso di insegnare le prime nozioni del soccorso, sono orgoglioso dei miei ragazzi, e per  gli adulti presenti è sempre una buona occasione per ripassare le basi> dice Simone dell’Accademia BMV, molto orgoglioso che proprio i “suoi” Pulcini siano la prima squadra che fa questo tipo di formazione.

 

Speriamo che siano i primi di una lunga serie!