VANZAGHELLO - Giornata di sole, risate, pistole ad acqua, fatiche e soddisfazioni, quella di domenica 5 luglio al palazzetto dello sport di Vanzaghello. I volontari di Croce Azzurra Buscate hanno organizzato i tornei sportivi di calcetto e beachvolley e la giornata ha soddisfatto le aspettative: è stata un successo. Giovani ed adulti si sono messi in gioco per partecipare ai tornei: 10 le squadre iscritte per il torneo di beachvolley e 8 quelle di calcetto, si sono sfidate in un clima di sana competizione e divertimento. La sfida all'ultimo goal ha visto come vincitrice la squadra vestita di rosso: "Happy Milf", mentre "Gli Spriz" si sono aggiudicati il primo posto nel torneo sulla sabbia. Ai vincitori una bibita a scelta e la possibilità di partecipare agli scatti per il calendario 2016 di Croce Azzurra Buscate.

Anche i bambini si sono divertiti con il “trucca bimbi”, il twister, completamente realizzato a mano dai volontari, e con le pistole ad acqua che si sono rivelate un elemento essenziale per sfuggire al caldo intenso delle ore pomeridiane. Spruzzi d'acqua, urla e risate dei bimbi hanno animato la giornata insieme ad un sottofondo musicale perfetto per il clima di festa che si è creato tra adulti e giovani.

Al termine delle premiazioni delle squadre vincenti, il Centro di taekwondo di Busto Arsizio e Magnago ha affascinato i presenti con una dimostrazione pratica gratuita, mostrando l'interessante mondo di questa arte marziale. Non poteva mancare la preziosa collaboarazione con il bar del palazzetto che, durante la giornata, ha servito bibite fresche, birra, patatine e salamelle per tutti. I volontari di Croce Azzurra Buscate, soddisfatti del proprio lavoro, ringraziano di cuore tutti i partecipanti nella speranza di rividerli numerosi all'appuntamento di settembre: festa annuale dell'associazione.