08 marzo 2020 FESTA DELLA DONNA

 

La nostra associazione è composta e diretta da una forte maggioranza di donne, il volontariato è donna si dice.

 

Sempre di più spesso, di recente, è come se noi donne dovessimo stare attente, il linguaggio e i comportamenti maschili spesso sono violenti. Il numero di violenze denunciate (molto inferiore rispetto a quello dei numeri reali) è in costante crescita, il numero di Femminicidi è incresciosamente, quotidianamente, in crescita.

Noi soccorriamo tutti e tutte, spesso ci troviamo in realtà di violenza, possiamo fare poco, non possiamo denunciare, possiamo parlare e consigliare ma non possiamo fare molto in servizio.

Una cosa però, crediamo, sia utile da fare. Credere nelle donne e amarLE.

La nostra associazione crede fortemente nella propria capacità comunicativa dei social network e sa di poter essere fonte di dialogo sul web, non di scherno, derisione o altro soprattutto nei confronti delle donne.

 

Croce Azzurra Buscate promuove un linguaggio di parità e libertà.

PARITA' che esprimiamo nelle mansioni e nelle attività che svolgiamo.

LIBERTA' sia essa espressa nella propria professione, nella propria manifestazione di femminilità, nel modo di pettinarsi e vestirsi.

 

Ogni donna nasce libera e deve crescere consapevole del suo valore aggiunto, anche se può essere difficile, in questo momento dove la condizione femminile sembra essere messa in discussione.

Abbiamo prodotto un video con una regista donna, Elena Mazza, cui va il nostro ringraziamento, semplice e intenso e che ricalca una seria televisiva molto amata.

Anche noi, volontarie di CAB abbiamo il diritto di essere femminili, o sciatte, truccate o con una divisa che non esalta certo le nostre forme. Libere, soprattutto di essere quello che vogliamo essere.

 

Firmato

Volontarie di CAB

 

Guarda il video qui: festa della donna 2020