24 novembre 2019 – INAUGURAZIONE 609

 

Prendendoci in giro diciamo che siamo sempre poco fortunati con il tempo. E infatti oggi è una perfetta domenica di novembre, pioggia e vento ad accompagnarci.

 

Ci siamo sempre chiesti quanto fosse per noi importante far conoscere i nostri nuovi mezzi, oggi possiamo inaugurare la 609, dopo mesi di attesa dopo aver atteso tantissimo per averla!

 

È arrivata e oggi la battezziamo, come? Con una festa ovviamente!

 

Vi raccontiamo la giornata al contrario dalla fine, quando finemente siamo rientrati in sede stanchi ma soddisfatti della giornata. Per alcuni è stato solo un momento di festa, per tanti altri impegnati con il giro nel pomeriggio a presentare l’ambulanza nei paesi.

Durante l’aperitivo offerto in collaborazione con Druantia (azienda agricola di Buscate) che ci ha ospitato abbiamo mangiato, bevuto, assistito all’esibizione dei fuori tempo Max e ovviamente ballato e cantato!

 

Sono intervenute le autorità, sindaci e vertici Anpas, che ci hanno ringraziato per il nostro operato e con loro abbiamo fatto le classiche foto di rito.

E’stata una giornata piena, dicevamo, le foto serali durante la festa sono pochissime… avevamo voglia di divertirci e stare insieme e si sa a quel punto il mondo social lasca spazio alla vita vera.

 

Durante il pomeriggio invece abbiamo invitato tutti i volontari che abitano nei diversi paesi ad accoglierci nelle piazze e a scattare foto con noi, sfidando pioggia e vento…semplicemente sorridendo all’arrivo dell’ambulanza.

 

Dietro ad una giornata del genere ci sono moltissime ore di lavoro per organizzare e poi per valutare cosa dovremmo migliorare in futuro. Una cosa è certa, il calore ricevuto, l’affetto dei nostri amici è e sarà indimenticabile, la soddisfazione di aver progettato una giornata del genere non ha prezzo.