Croce Azzurra Buscate

Il bene non bisogna solo volerlo, bisogna anche farlo
  
  
  
  
  

GRUPPO SIMULAZIONI SOCCORSO

Viene fondato nel gennaio 2015 con lo scopo di organizzare simulazioni di soccorso e partecipare a campionati e campi scuola promossi da altre associazioni. Il gruppo si prefigge un obiettivo nuovo per Croce Azzurra Buscate: quello di realizzare un campo scuola di primo soccorso che potrà essere un'occasione di crescita e confronto per tutti i soccorritori che saranno impegnati nell'elaborazione del progetto.

Perchè un campo scuola di primo soccorso?

L'evento mira a creare un gruppo di incontro per le diverse associazioni presenti all'interno del territorio dell'altomilanese che operano sia in ambito di soccorso sanitario, sia di tecnico urgente; in questo modo si offre ai soccorritori la possibilità di confrontarsi con altre realtà, seguendo un percorso di crescita comune e portando beneficio ai cittadini e, soprattutto, al servizio a loro garantito dal sistema di soccorso territoriale.

Organizzando e partecipando a questi eventi, i soccorritori potranno approfondire le proprie conoscenze, con la possibilità di esercitarle sul campo in un modo che è tutto divertimento e collaborazione; senza perdere di vista la serietà dell'indossare la divisa pur stando al di fuori delle ore di servizio. Per motivare lo spirito del gruppo sono perfette le parole di Xavier Wheel: "La nostra conoscenza si arricchisce ogni qualvolta entra in contatto con altre conoscenze".

Team: Bonavera Patrizia, Cappato Mauro, Cattaneo Laura, Congiusti Francesco, De Bernardi Elisabetta, Di Stasio Marika, Galli Piero, Garavaglia Alice, Giovini Marco, Imberti Nicholas, La Terra Michael, Mainini Roberto, Nebuloni Carlo, Ponticiello Michael, Ranica Francesca, Russo Roberto, Santamaria Leonardo, Scibetta Alessio, Stacchetti Sara Cristina, Torretta Marina, Vismara Matteo, Zagolin Alessio, Zanzottera Stefania.

Contatti: simulazioni.socc@croceazzurrabuscate.org

primi sui motori con e-max